.post-body { text-align:justify;!important }

Servizi



Caricature per Matrimoni nasce dall’esperienza di alcuni disegnatori professionisti, illustratori per l’editoria, il cinema e la pubblicità da più di dieci anni.

STANDARD WEDDING
Proponiamo agli sposi, o come regalo per gli sposi, un servizio d’intrattenimento divertente, discreto ed elegante, durante il quale vengono realizzati i ritratti caricaturali degli invitati al ricevimento.

Il servizio prevede due o tre ore di disegno e inizia con l’arrivo degli invitati, mentre gli sposi sono impegnati con i fotografi. In tal modo si contribuisce ad alleggerire il momento d’attesa e a creare quel clima di coesione che mette ancor più a proprio agio i presenti.

Il nostro caricaturista accoglie gli ospiti: li invita a farsi ritrarre, qualora volessero, e specifica sempre che la caricatura è gentilmente offerta dagli sposi, dopodiché indica loro la sua postazione… generalmente in un angolo dell’area aperitivo.
Il viavai si innesca spontaneamente e in maniera inarrestabile, appena la prima “vittima” raccoglie l’invito.
In linea con la nostra filosofia, evitiamo un approccio invasivo: quindi non giriamo fra i tavoli e non sediamo accanto agli ospiti.

Il servizio prosegue durante una o diverse fasi del ricevimento, per la durata concordata.



Ovviamente nel tempo previsto sarebbe inopportuno fare la caricatura di ogni ospite, ma per esperienza sappiamo che chi vuole mettersi in gioco, riceve grande soddisfazione e non torna a casa a mani vuote.
Disegnare in pubblico è uno degli aspetti più piacevoli e coinvolgenti del nostro lavoro: la forza espressiva e l’immediatezza di una caricatura producono un’energia palpabile, euforia e leggerezza d’animo in coloro che si fanno ritrarre.
I bambini con attenzione febbricitante fanno la fila per posare, mentre scherzano, ridono, si sberleffano a turno, assistendo a piccole magie di carta che in punta di matita, segno dopo segno, si materializzano davanti ai loro occhi.
Gli adulti prendono il posto dei bambini in senso materiale e figurato, perché una volta sciolti i freni, anelano a farsi ritrarre con lo stesso giovanile entusiasmo.
Ognuno torna a casa con un ricordo originale, unico, personalizzato di quell'indimenticabile occasione festosa. Ognuno torna a casa con un sorriso in più.
 
E’ possibile incontrarci in zona Castelli Romani e conoscerci, senza alcun impegno, per fare due chiacchiere, così com’è possibile concordare qualsiasi intervento più specifico per soddisfare al meglio i nostri clienti.



2 x 2
Due disegnatori per due ore (la durata dell'aperitivo o poco più). Le sostanziali differenze rispetto al servizio STANDARD sono: il risparmio dell'eventuale coperto per il singolo disegnatore, la possibilità di scelta del disegnatore da parte degli invitati e un numero maggiore di caricature, perché due disegnatori riescono a produrre in due ore più di quanto un singolo disegnatore riesca a produrre in quattro, considerando il fisiologico rallentamento dovuto all'affaticamento col trascorrere del tempo.


Specifiche tecniche
La postazione del caricaturista non ha bisogno che di tre sedie (per caricaturista) e un buon punto luce.
Il nostro Dress Code è all’insegna dell’eleganza: camicia e completo. Se non espressamente richiesto, evitiamo la cravatta per affrontare in condizioni migliori e con miglior rendimento le ore di disegno.





















...AND EVENTS
La nostra squadra ha preso parte a eventi come Telethon, collaborato in works outing e formazione con importanti gruppi, fra cui Mercedes-Benz Italia (DaimlerChraisler), Ferrovie dello Stato e BNL-BNP Paribas. 
Molta esperienza e un team eterogeneo garantiscono professionalità e versatilità.